Questo sito utilizza Cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione e/o cliccando il tasto "Chiudi" se ne accetta l'utilizzo.

IMG 20171001 WA0002Ottimo inizio di Campionato per i nostri ragazzi della serie C...

Infatti ieri al Palaindoor di Padova si è svolta la prima prova del Campionato e la Junior 2000 era presente con 2 squadre.  La prima formata da Zanellato Leonardo, Busnardo Lorenzo, Gnoato Alberto e Trollo Filippo ha gareggiato nel campionato di serie C1, facendosi trovare prontissimi nel presentatre 3 esercizi per ognuno dei 6 attrezzi della ginnastica artistica maschile. Quest'anno le regole sono un pò cambiate, infatti in questo campionato è possibile presentare elementi di valore che prima non erano permessi, infatti Leonardo per la prima volta in gara,  ha eseguito uno Yamawaki agli anelli, un salto teso con 360° al corpo libero e un Endo alla sbarra. Tutti elementi di alto valore tecnico che hanno contribuito ad alzare i punteggi di partenza. Anche Lorenzo ha dato un grande contributo al risultato eseguendo al volteggio uno Tsukahara carpiato con uno leggero spostamento in fase di arrivo. Il nostro "cavallista" Filippo invece ha eseguito l'esercizio obbligatorio più difficile che si poteva eseguire alla cavallina portando a casa un ottimo punteggio. Anche Alberto ha condotto un gara sicura  e precisa conquistando così, assieme ai compagni il gradino più alto del podio!! 

Ottima prestazione anche per la squadra di C2 formata da Trollo Leonardo, Marchesan Andrea e Bortignon Giordano. Il loro campionato prevede sempre 3 esercizi ma su 4 attrezzi, non ci sono infatti gli anelli e il cavallo con maniglie. Unico grosso errore della gara è stata la finale al corpo libero di Loeonardo che purtroppo nel salto indietro dopo il flic appoggia le mani a terra, questo comunque non compromette la prestazione di squadra perchè riescono a conquistare il 2° gradino del podio.

Il prossimo appuntamento sarà a Mortara nella gara di Zona Tecnica insieme alla Lombardia, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Valle d'Aosta e Trentino...

IN BOCCA AL LUPO!!!